La Società Cooperativa Sociale Meeting Point ETS non ha scopo di lucro e si propone di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini. La Meeting Point realizza le proprie finalità di solidarietà sociale facendo nel contempo conseguire ai propri soci cooperatori occasioni di lavoro nel settore dei servizi sociali, ed una remunerazione dell’attività lavorativa prestata a migliori condizioni rispetto a quelle ottenibili sul mercato.
Lo scopo che i soci lavoratori intendono perseguire nella propria sfera individuale è quello di ottenere, tramite la gestione in forma associata e la prestazione della propria attività lavorativa a favore della cooperativa, l’inserimento lavorativo, e continuità di occupazione, con le migliori condizioni economiche, sociali e professionali.
Nella sfera sociale è quello di conseguire finalità di solidarietà sociale e di sostegno di famiglie di persone disagiate o in condizioni di vita precarie, prevenire e ridurre l’emarginazione di adulti e bambini, per assicurare le migliori condizioni sotto il profilo morale, sociale e materiale, e per e rimuovere le situazioni di bisogno, di rischio, di disagio sociale.
VISION
La nostra visione del mondo è quella di una società guidata sempre più dai principi riassunti nel nostro Statuto, art.3. “La Cooperativa Meeting Point si ispira ai principi che sono alla base del movimento cooperativo mondiale [..]: la mutualità, la solidarietà, la democraticità, l’impegno, l’equilibrio delle responsabilità rispetto ai ruoli, lo spirito comunitario, il legame con il territorio, un equilibrato rapporto con lo Stato e le Istituzioni pubbliche.